Parquet

mafi

“Solo se il legno viene impiegato il più possibile secondo natura può sviluppare appieno le sue caratteristiche positive per le persone e per gli ambienti in cui esse vivono”.

I pavimenti in legno naturale mafi:
listoni a 3 strati,nella costruzione lo strato nobile e la lamella continua di copertura sono costituiti dallo stesso tipo di legno (controbilanciato). Lo strato utile è,in base al tipo di legno,di circa 4-5 mm.(circa 4 mm. con legno di latifoglia,circa 5 mm. con legno di conifera). Lo strato intermedio in legno tenero, incollato trasversalmente,garantisce un’eccellente stabilità di forma. mafi utilizza solo colla bianca esente da formaldeide,classificazione E1 (secondo ONORM EN 14342). La colla viene realizzata con acqua,carbone,calce ed acido acetico,senza solventi che possono provocare allergie.

I pavimenti in legno naturale mafi non vengono mai verniciati bensì nobilitati con procedimenti naturali.La superficie oliata è costituita esclusivamente da materia prima ecologicamente rinnovabile, in tal modo il legno rimane traspirante,purifica l’aria,regola l’umidità. Una volta nobilitati questi pavimenti sono estremamente robusti,resistenti e di facile manutenzione. Dallo sporco proveniente dalla strada alla macchia di vino rosso, dai graffi lasciati dagli animali domestici ai segni dei tacchi alti, con i prodotti di pulizia e manutenzione mafi potete rimuovere qualsiasi traccia.

Top